Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/coffybre/public_html/associazionerezia.it/framework/class.database.php on line 61

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /home/coffybre/public_html/associazionerezia.it/framework/initialize.php on line 33
Associazion Nonesa Ladina Rezia - Finalità

Il riconoscimento della minoranza linguistica comporta vantaggi incalcolabili:

• in primis, la conservazione di questo grande patrimonio linguistico che nasce con l'arrivo dell'Impero Romano e che suscita l'interessa anche delle giovani generazioni orgogliose di mantenere le loro origini;
  • in secondo luogo la garanzia che la Provincia e la Comunità Europea assicurano sostegni finanziari per i progetti culturali-paesaggistici, storici, archeologici e il recupero linguistico per pubblicazioni che riguardano la Valle;
  • in terzo luogo la possibilità di finanziare progetti culturali turistici per il rilancio dell'imprenditorialità valligiana. e per l’occupazione giovanile. Inoltre, ci sarebbe la concreta possibilità di stanziare contributi per i progetti che stanno a cuore anche ai nonesi che vivono all'estero, che parlano un noneso alla vecchia maniera e che perciò ci possono essere d'aiuto.